¡Updated maps of all places and subjects of the world!
Shares and uses information from other users.

15.O - Roma - Assemblee ed eventi

15.O - Roma - Assemblee ed eventi

Created by FenixXXI on 09/10/2011
Updated on 15/06/2012
Public map
Streets
Satellite
Hybrid
Physical
Mapnik
Cycle map
Original
Midnight Commander
Red Alert
Streets
Satellite
Hybrid
white
Elements
About this map: 

Roma - manifestazione 15 ottobre 2011

15 di Ottobre – Uniti per un cambiamento globale

Il 15 Ottobre gente di tutto il mondo prenderà le strade e le piazze. Dall’America all’Asia, dall’Africa all’Europa, la gente si sta alzando per rivendicare i propri diritti e chiedere una democrazia autentica.

Ora, è arrivato il momento di unirci tutti in una protesta non violenta a livello globale.

Chi esercita il potere agisce a beneficio di una minoranza, ignorando la volontà della grande maggioranza e senza tenere conto del costo umano ed ecologico che dobbiamo pagare.

Questa situazione intollerabile deve finire.

Uniti in una sola voce, faremo sapere ai politici e alle elite finanziarie a cui sono asserviti, che ora siamo noi i popoli che decideremo il nostro futuro. Non siamo merce nelle mani di politici e banchieri che non ci rappresentano.

Il 15 Ottobre ci troveremo in piazza per mettere in moto il cambiamento globale che vogliamo.

Manifesteremo pacificamente, dibatteremo e ci organizzeremo fino a riuscirci, senza bandiere (siamo un movimento globale) e senza partiti politici (siamo apartitici non apolitici!).

== Alle 17h in Piazza di Porta San Giovanni, sotto la statua di San Francesco, faremo una grande assemblea! Vi aspettiamo! == ]]

È ora che ci uniamo! È ora che ci ascoltino! Il 15 Ottobre facciamo nostre le strade del mondo!

Programma:

10:00 Appuntamento per allestire la piazza con cartelloni, striscioni, allestimento punto info, allestimento zona streaming ecc.

10:30 meditazione per predisporci al meglio alla giornata. Meditare un azione fa sempre bene! Garantisce lucidità e serenità! :)

13:00 a Piazza della Repubblica N.9, davanti la Basilica di Santa Maria degli Angeli e dei Martiri, ci si incontrerà con tutte le persone che ci raggiungeranno dalle altre città di Italia, il Coordinamento Nazionale Famiglie di Disabili Gravi e Gravissimi, la Commissione Lavoro e chiunque voglia unirsi in uno spezzone di corteo nonviolento, allegro e rigorosamente SENZA BANDIERE... Insieme verso la grande Assemblea popolare di piazza di Porta San Giovanni, sotto la statua di San Francesco!

15:00 Assemblea organizzativa piazza San Giovanni, Statua di San Francesco: interventi e testimonianze dalle città italiane dell'Indignazione. Un'occasione per conoscerci, per condividere le esperienze fatte in diverse città italiane e per intraprendere un reale coordinamento che possa sviluppare un forte movimento popolare anche in Italia.

16:30 Batucada piazza San Giovanni: happening di percussionisti, facciamo sentire la nostra melodia! :)

17:00 Grande assemblea popolare piazza San Giovanni- statua di San Francesco: Che mondo vogliamo per le nostre vite? Rendiamoci conto che siamo il 99% della popolazione, è questa la nostra forza. Ma abbiamo bisogno di riscoprire questa Forza, incontrandoci, dialogando, discutendo e progettando azioni insieme. Solo se riscopriremo la possibilità di essere i protagonisti del cambiamento potremo arrivare a riscrivere il mondo che vogliamo. L'assemblea è un luogo dove potersi confrontare, in maniera orizzontale, senza leader, senza palchi, senza bandiere.

20:00 spettacoli, musica, danze e giocoleria

20:30 meditazione a cura della commissione spiritualità, un'esperienza di pluralità per sentire l'unità.

21:00 Collegamento streaming con le altre città del mondo- Proiezioni video. L'indignazione nel Mondo! Non tutt@ sanno che in vari punti del Pianeta si stanno mobilitando migliaia di persone chiedendo un cambiamento globale che rimettta al centro la felicità dell'essere umano e non il profitto. Chiedendo democrazia reale e praticando la nonviolenza attiva come forma di ribellione. Ebbene sì la Spagna ce lo sta insegnando, una rivoluzione popolare e nonviolenta è possibile, anche nel 2011. Il 15 Ottobre parteciperanno 700 città di 80 paesi del Mondo! Tutto il pianeta si mobilita! :)

22:00 la serata continua, con assemblee, chiacchierate, musica

REGOLE IMPORTANTI DELLA MOBILITAZIONE:

Chiunque partecipi all'evento non rappresenterà nessun partito o sindacato o altra associazione ma si presenterà come singolo individuo.

Nessuna bandiera sarà presente. Gli striscioni riguarderanno i contenuti che vorremo portare, non l'attacco a singoli politici. Saremo riconoscibili da questo.

Non violenza. In caso di sgomberi da parte delle forze dell'ordine non si reagirà, tutti saranno invitati a mantenere la calma e a non rimanere nella piazza. Verranno distribuiti volantini per mantenere una resistenza pacifica. Chiedi all'Info Point il numero di un avvocato e scrivilo sulla mano o su una parte del corpo.

Evitiamo di portare in piazza alcolici o cannette varie :) Abbiamo bisogno di mantenerci lucidi per facilitare la comunicazione tra di noi! :)

In caso di pioggia portate teli di plastica e corde.

Portate con voi materiale da cancelleria, cartoncini e striscioni.. manifestiamo insieme la nostra creatività! :D Diffondete la notizia del 15.O sia in rete che di persona il più possibile, i media lo sappiamo come funzionano e per chi patteggiano.

Se non riuscite a venire a Roma mobilitatevi nelle vostre città!

DOVE INFORMARSI E DOVE TROVARCI

Le pagine della mobilitazione internazionale

http://takethesquare.net/ (in italiano http://takethesquare.net/it )

Gli streaming dalle piazze del mondo: http://www.livestream.com/globalrevolution

La pagina nazionale facebook: [https://www.facebook.com/italianrevolution ] Nelle info di Italian Revolution ci sono anche i link delle pagine locali per sapere dove si riuniscono le assemblee locali!

il blog nazionale: http://www.italianrevolution.org/

il blog di Roma: http://italianrevolution-roma.blogspot.com/

Gli hashtag per trovare su twitter informazioni sulla giornata e sulla mobilitazione globale in generale:

#Unitedforglobalchange #15O #O15 #Spanishrevolution #15M #europeanrevolution #agorabrussels #Occupywallstreet #15Ociudad #unitedwin #unitedbyhope #togetherforchange #jointhechange #standtogether #chagethefuture #buildingthefuture #makingthefuture #15ORoma #15oct #globalchange #unitedforchange #15m

http://15october.net/

Comentarios

There are no comments yet. Be the first to participate
Leave your comment
To leave a comment you must be a register user
Already a member?
Don't have an account yet?
Are you new at Ikimap?

Outros mapas deste usuario